APPELLO DELL'ASSOCIAZIONE
L'associazione AccordiAbili chiede sensibilità e attenzione alla prossima amministrazione
La neonata associazione di Fasano si augura di aprire un dialogo duraturo e costruttivo con la nuova amministrazione comunale
Vincenzo Deluci in sala d'incisione
FASANO - «Ci auguriamo che la prossima amministrazione comunale sia sensibile alle finalità della nostra associazione, attraverso un dialogo duraturo e costruttivo, e agendo con attenzione per realizzare con noi gli obiettivi che ci spingono a favorire una nuova coscienza nel paese sui temi della disabilità».
Con queste parole l'associazione fasanese “AccordiAbili”, presieduta dal trombettista jazz di fama internazionale Vincenzo Deluci, lancia il suo chiaro messaggio ai quattro candidati sindaco di Fasano in vista delle prossime comunali del 6 e 7 maggio.
Il sodalizio invita gli schieramenti a sostegno dei candidati Lello Di Bari, Elio Schiavone, Vito Bianchi e Stella Carparelli ad aprire già da ora un dialogo con l'Associazione nata con l'obiettivo di promuovere la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare un disabile, con facoltà cognitive integre, all'utilizzo di uno strumento musicale.
La prima iniziativa pubblica è prevista quando sarà ormai noto il nome del candidato che dovrà amministrare Fasano. Si terrà infatti domenica 27 maggio presso il Teatro Kennedy di Fasano con “Com'è profondo il mare”, omaggio al grande Lucio Dalla da poco scomparso, con il quale Deluci ha avuto la possibilità di suonare durante un tour una decina di anni fa, prima dell'incidente. In attesa dell'esito, AccordiAbili ha deciso di chiedere sensibilità e attenzione ai prossimi amministratori, sin da ora.
«Prima di tutto vogliamo abbattere qualsiasi tipo di barriera, architettonica e mentale. Stiamo lavorando su una serie di iniziative. Il sostegno della prossima amministrazione per noi è fondamentale per non sentirci soli nell'allestimento dei tanti progetti “sensibili” di carattere culturale e che spazieranno dalla musica al teatro. Ci auguriamo che i nostri sforzi e il nostro impegno, tra cui la realizzazione di un festival internazionale denominato MusicAbile e la progettazione di produzioni teatrali e musicali, possano essere uno stimolo in più e rappresentare un valore aggiunto al lavoro che dovrà svolgere il futuro sindaco di Fasano con la sua squadra di governo. Un confronto reciproco, in grado di aprire gli orizzonti, un “accordo” che richiede impegno e fiducia. Un'idea potrebbe essere quella di dare la possibilità, magari attraverso un bando ad evidenza pubblica, di utilizzare il Centro Risorse situato presso i Portici delle Teresiane, luogo ideale per mettere in pratica la creatività di quanti volessero cimentarsi con la musica».
Comunicato stampa "AccordiAbili"
di Redazione
27/04/2012 alle 10:58:29
Galleria di immagini: L'associazione AccordiAbili chiede sensibilità e attenzione alla prossima amministrazione
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela